La Nuova Sardegna

Olbia

Coronavirus, Li Gioi M5s: "Nel call center Air Italy di Olbia paura del contagio"

Roberto Li Gioi
Roberto Li Gioi

La denuncia del consigliere cinque stelle gallurese

07 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. «Nel call center di Air Italy si convive con la paura, ai lavoratori non sono state consegnate le mascherine né è stato attivato lo smart working, è l'ennesimo insulto ai sardi». Lo denuncia il consigliere regionale gallurese del M5s Roberto Li Gioi. Per Li Gioi è «indecente la situazione in cui ancora oggi i suoi dipendenti son costretti a operare. Quaranta persone continuano a rispondere dal call center della compagnia, andando nella sede aeroportuale nonostante non ci sia necessità della loro presenza fisica».

L' azienda è accusata dal consigliere di opposizione di non aver «mai distribuito una mascherina per consentire ai dipendenti di lavorare in sicurezza». Le persone, denuncia, «lavorano nel terrore, protette da guanti e mascherine che si procurano con mezzi propri, a volte inidonei, e Air Italy non si preoccupa minimamente». «L' ennesima dimostrazione di un'azienda - rimarca - che calpesta i diritti dei lavoratori: è il momento di reagire e farsi sentire, è in gioco la salute dei lavoratori e della popolazione». (Ansa).

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative