La Nuova Sardegna

Olbia

Olbia, riaprono da lunedì i negozi al dettaglio e i servizi alla persona

Una veduta dall'alto del centro di Olbia
Una veduta dall'alto del centro di Olbia

Il sindaco Nizzi in controtendenza rispetto alle decisioni prese dalle altre città della Sardegna

10 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Come già annunciato, a Olbia riaprono tutti i negozi per i servizi alla persona, sulla base dell'ordinanza del governatore Christian Solinas. Da lunedì 11 maggio il sindaco, Settimo Nizzi, ha deciso di autorizzare le aperture di tutte le attività commerciali, compresi parrucchieri, estetisti, negozi di abbigliamento, calzature e gioiellerie.

Nel pomeriggio il sindaco spiegherà i motivi della sua scelta, presa in linea con l'ordinanza del presidente della Regione ma in netta controtendenza con le decisioni che stanno assumendo quasi tutti i Comuni dell'isola, compresi Cagliari, Sassari, Nuoro, Oristano, Alghero dopo che è stato reso noto dalla Regione l'indice di contagio (Rt) solo per i 17 centri della Città Metropolitana di Cagliari.

Il provvedimento regionale, infatti, prevede che se l'indice Rt sia uguale o minore di 0,5, il sindaco può autorizzare prima del 17 maggio alcune riaperture anticipate rispetto al dpcm nazionale. Nel caso in questione, Olbia ha un indice Rt non classificabile.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative