La Nuova Sardegna

Olbia

Oschiri, l'accoltellatore del padre: "Non volevo ucciderlo"

Oschiri, l'accoltellatore del padre: "Non volevo ucciderlo"

Interrogatorio a Sassari del giovane accusato di tentato omicidio. Sentita anche la madre

13 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OSCHIRI. Fabio Bua, il 40enne di Oschiri arrestato domenica scorsa con l'accusa di tentato omicidio per aver accoltellato il padre Alvaro, 77 anni, al termine di una lite scoppiata fra le mura domestiche, è comparso oggi 13 maggio davanti al gip del Tribunale di Sassari, Giancosimo Mura, per l'udienza di convalida del provvedimento restrittivo.

L'uomo, assistito dall'avvocata Elisabetta Sotgia, ha detto agli inquirenti di non aver avuto nessuna intenzione di uccidere il padre, per la salute del quale si è detto molto preoccupato. Il pensionato è ancora ricoverato nel reparto di Neurochirurgia dell'Aou di Sassari, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Le indagini, coordinate dalla pm sostituto Beatrice Giovannetti, sono condotte dai carabinieri della compagnia di Ozieri.

Gli investigatori dell'Arma hanno raccolto le deposizioni della madre dell'arrestato - che ha assistito alla prima parte della lite e dopo essere uscita in strada per chiedere aiuto ha attivato i soccorsi di 118 e carabinieri - e di altre persone vicine alla famiglia. La decisione del gip è attesa per il pomeriggio. (ANSA).

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative