La Nuova Sardegna

Olbia

Rotte internazionali, attesa per la data

Rotte internazionali, attesa per la data

I programmi delle compagnie Air Dolomiti, Easyjet, Siberia Airlines e Volotea

03 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. La ripresa dei voli nazionali da scali diversi da Fiumicino e Malpensa dovrebbe avvenire il 12 o il 15 giugno. Da vedere se coinciderà con quella data anche la riapertura dello scalo di Olbia ai voli internazionali o si slitterà al successivo 25 giugno. Ancora per un mese la continuità territoriale con Milano avrà come base l'aeroporto di Malpensa, l'unico scalo milanese rimasto aperto durante l'emergenza coronavirus. Da oggi riapriranno di nuovo anche Orio al Serio (Bergamo) e Linate, ma i collegamenti con l'Isola si sposteranno nell'aeroporto cittadino solo dal primo luglio.

Air Dolomiti. I voli verso Roma invece avranno sempre lo scalo di Fiumicino come punto di riferimento. Air Dolomiti, del gruppo Lufthansa, ha annunciato la ripresa dei collegamenti con Olbia dal 16 giugno. In Gallura debuttano i voli per Pescara e Trieste. «Entrambe le rotte prevedono 2 frequenze settimanali», fa sapere la compagnia, che ha già messo in vendita i biglietti sul proprio sito. Confermati i voli da Olbia per Francoforte, Düsseldorf, Monaco e Hannover.

Volotea. A scommettere sul Costa Smeralda c'è sicuramente Volotea, che ha annunciato per il 3 luglio il primo volo Olbia-Bologna, che porta a 15 le rotte operate dalla compagnia spagnola sul Costa Smeralda, otto in esclusiva. Il volo sarà operativo 7 giorni su 7, per un totale di 31.200 posti in vendita e 200 voli. La nuova rotta è già acquistabile.

Easyjet. La compagnia inglese si prepara a riprendere a volare in Italia dal 15 giugno da otto aeroporti, tra i quali anche Olbia, con voli nazionali che collegheranno Milano Malpensa.

Siberia Airlines. La compagnia aerea russa ha confermato il collegamento estivo con Mosca. Rimane operativo il volo da Olbia tre volte alla settimana a partire dal 25 luglio. (g.d.m.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative