La Nuova Sardegna

Olbia

Berchidda, rissa in piazza: denunciati sei giovani

Berchidda, rissa in piazza: denunciati sei giovani

Scontro fra ragazzi del paese e di Oschiri: i carabinieri ricostruiscono l'accaduto grazie ad alcune testimonianze

15 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





BERCHIDDA. I carabinieri della Stazione di Berchidda hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria sei giovani di età compresa tra i 23 e i 18 anni per rissa aggravata. I fatti risalgono alla serata del 31 maggio, quando un giovane di Oschiri decide di passare la serata a Berchidda, in un bar del centro, insieme alla sua fidanzata ed alcuni amici. All’ interno del locale trova un coetaneo, un conoscente di Berchidda che con il suo gruppo di amici stava consumando da bere, che inizia subito a provocare il ragazzo con frasi offensive e di scherno, non suscitando sul momento nessuna reazione nel giovane, che decide di andarsene spontaneamente una volta percepita l’atmosfera pesante.

Per far ritorno ad Oschiri il ragazzo si fa venire a prendere dai suoi amici, che ignoravano i fatti precedenti, dandosi appuntamento a piazza del Popolo. Intanto il 19enne di Berchidda si era deciso a seguirlo, insieme ad altri due suoi amici, per continuare con la questione. I protagonisti della vicenda diventano di colpo in sei, due fazioni di giovani che si affrontano a suon di pugni, spintoni, insulti e minacce in piazza, davanti ad alcuni passanti che non hanno però chiamato le forze dell’ordine per intervenire.

Qualche passante, visto che la situazione si stava aggravando, ha provato a dividerli verbalmente, ma poco dopo sembrava si fosse risolta definitivamente, con il ritorno a casa degli oschiresi. I Carabinieri,hanno ricostruito i fatti con il risultato di denunciare tutti i giovani coinvolti, poiché responsabili, ognuno per la sua parte, dei fatti contestatigli.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative