La Nuova Sardegna

Olbia

luras 

Grande gioia per i 100 anni di zia Puppeddha

Grande gioia per i 100 anni di zia Puppeddha

LURAS. Ha compiuto cento anni zia Domenica Loriga, per tutti tia Puppeddha. La donna è da tempo accudita e amata da una grande famiglia. Tia Puppeddha è nata a Luras un secolo fa, esattamente il 20...

23 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





LURAS. Ha compiuto cento anni zia Domenica Loriga, per tutti tia Puppeddha. La donna è da tempo accudita e amata da una grande famiglia. Tia Puppeddha è nata a Luras un secolo fa, esattamente il 20 giugno del 1920 e nel paese gallurese ha sempre vissuto.

Faceva la casalinga ed è stata sposata con Sebastiano Depperu dal 1939 fino al 2001, quando è diventata vedova. Il giorno dopo il matrimonio il marito è stato richiamato in guerra ed è rimasta sola per un po'. Dall'unione col marito è arrivata una grande famiglia composta da tre figlie femmine, cinque nipoti e otto pronipoti. Il giorno del suo centesimo compleanno è stata festeggiata da amici e parenti, nel rispetto delle prescrizioni in materia di pandemia da Covid-19. Ha anche ricevuto la visita ufficiale del Comune di Luras che l'ha omaggiata con un mazzo di fiori. E' stato il vicesindaco Mauro Azzena a portarle i saluti dell'amministrazione comunale e di tutto il paese di Luras. Il 2020 ha portato a Luras due centenarie. Qualche mese fa, infatti, l'abito traguardo a tre cifre era stato raggiunto da zia Pietrina Spanu. (s.d.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative