La Nuova Sardegna

Olbia

I giorni della pandemia in “40 parole”

I giorni della pandemia in “40 parole”

Il dialogo con gli ascoltatori di Radio Internazionale nel libro di Luisa Cardinale

30 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Una parola al giorno, per quaranta giorni, durante il periodo difficile della pandemia, riflettendo con gli ascoltatori di Radio Internazionale Costa Smeralda. Da questo dialogo quotidiano è nato “40 parole”, il libro firmato da Luisa Cardinale, bolzanina di nascita e olbiese di adozione, fundraising manager e responsabile marketing di importanti aziende, nota per la sua partecipazione #PensieroPositivo, il programma settimanale in onda sull’emittente radiofonica, «destinato alle associazioni di volontariato, che con ottimismo e caparbietà lavorano sul territorio dando una mano a chi l’ottimismo lo ha perso».

«Durante la pandemia – spiega una nota –, Radio Internazionale Costa Smeralda è stata un ponte ideale fra chi chiedeva aiuto e chi lo offriva, un ponte solidale che ha messo in contatto le persone, creando rete e momenti di solidarietà unici nella nostra storia. È nato così l’appuntamento mattutino con le parole positive di Luisa. Riflettere sulle parole, sul loro significato, sull’utilizzo e sul loro suono. Parole che hanno dato ritmo a giornate diverse, alle quali non eravamo preparati. Oggi quelle stesse parole sono protagoniste di “40Parole”, primo libro firmato da Luisa Cardinale. Parole che messe insieme hanno il suono familiare delle cose condivise, delle lacrime, dei sorrisi o della paura che ha distanziato ma non allontanato».

Il libro “40 parole” di Luisa Cardinale viene distribuito online sul sito di Amazon, su www.ibs.it e su www.lafeltrinelli.it, oltre che nelle Librerie Feltrinelli di tutta l’Italia.

Primo piano
La guerra in Medio Oriente

Libano, Israele spara ancora contro le postazioni Unifil: due feriti

Le nostre iniziative