La Nuova Sardegna

Olbia

Belvedere entra nella protezione civile

di Sebastiano Depperu
Belvedere entra nella protezione civile

Luras, il presidente dell’associazione: «Grazie al Comune e a chi ci ha aiutato» 

05 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





LURAS. L'associazione Belvedere Luras S.o.g.it da qualche giorno è ufficialmente iscritta nell'albo della protezione civile. «A nome del direttivo e dei soci – dice il presidente Mauro Cubeddu – ringraziamo tutti quelli che, passo passo, ci hanno aiutato e portato all’iscrizione. Per primo il Comune di Luras nelle figure del sindaco Marisa Careddu, del vicesindaco Mauro Azzena e di tutto il consiglio comunale, maggioranza e minoranza».

Dal Comune l'associazione ha ricevuto una sede amministrativa in via Nazionale e un contributo economico per poter partire.

«Un grazie – continua il presidente Cubeddu – va, anche, al comitato pro palco classe 63 per il contributo dato all'associazione, a tutte le attiviate commerciali e ai singoli cittadini che hanno contributo con offerte per la nascita della associazione. Il parroco, don Sandro Piga, invece ha concesso in comodato d'uso gratuito la casa di don Solinas come sede logistica. Di questo noi lo ringraziamo così come l'associazione S.o.g.it (Soccorso dell'ordine di San Giovanni italia), alla quale abbiamo scelto di affiliarci, e il suo coordinatore regionale Giovanni Mariano per il supporto fornito in questo periodo». Il direttivo è formato dal presidente Mauro Giovanni Cubeddu, giovane enologo da tempo attivo già nel mondo del volontariato,, da Bruno Careddu (vicepresidente). Gli altri membri sono Giovanni Andrea Masala, Giambattista Diana (noto Tineddu), Angelo Diana, Salvatore Mazzone e Lino Satta. L'associazione è nata a novembre dello scorso anno e, piano piano, ha seguito tutti gli iter di legge per accreditarsi come protezione civile. I soci, dunque, sono pronti per dare un mano d'aiuto al paese in qualsiasi circostanza.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative