La Nuova Sardegna

Olbia

trasporti marittimi 

Grimaldi lines raddoppia: due navi sulla Olbia-Civitavecchia

Grimaldi lines raddoppia: due navi sulla Olbia-Civitavecchia

OLBIA. Grimaldi lines conferma l’interessa per il nord est dell’isola e annuncia il raddoppio del collegamento marittimo stagionale Olbia–Civitavecchia e viceversa. A partire dal 31 luglio e fino al...

29 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Grimaldi lines conferma l’interessa per il nord est dell’isola e annuncia il raddoppio del collegamento marittimo stagionale Olbia–Civitavecchia e viceversa. A partire dal 31 luglio e fino al 13 settembre le partenze giornaliere saliranno a due, sia dal porto laziale che dalla Sardegna. La compagnia di navigazione si allinea così alla richiesta del mercato, che vede quest’anno l’isola al centro dei movimenti turistici nel Mediterraneo.

Le partenze da Civitavecchia per l’Isola Bianca saranno tutti i giorni alle 10.15 oppure alle 22.45. Anche per il rientro dal porto di Olbia si potrà scegliere tra la partenza diurna delle 12.30 e quella notturna delle 22.15. Il viaggio, che dura circa 8 ore, consentirà ai passeggeri di sperimentare una trasferta via mare a bordo di navi confortevoli, in tranquillità e sicurezza, anche dal punto delle prescrizioni sanitarie. Sulla tratta si alterneranno infatti le motonavi Cruise Bonaria e Cruise Smeralda, due ferry moderni che offrono tutti i comfort richiesti.

Su tutte le navi della flotta Grimaldi Lines sono in vigore le nuove misure di distanziamento certificate dal Riina e volte a tutelare la salute dei passeggeri. Sono previsti la fornitura gratuita di guanti e mascherine, i controlli sanitari in fase d’imbarco e un alto numero di erogatori di gel disinfettante a disposizione degli ospiti negli spazi comuni delle navi. Tutte le aree pubbliche o private vengono sanificate regolarmente, mentre l’accesso ai ristoranti e ai bar, così come l’utilizzo dei tavoli, è contingentato per evitare assembramenti.

Grimaldi lines opera in Sardegna anche con altri due collegamenti marittimi: Livorno-Olbia e Civitavecchia-Porto Torres, entrambi operativi tutto l’anno, a conferma della centralità dell’isola nella programmazione e nelle strategie di sviluppo della compagnia di navigazione.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative