La Nuova Sardegna

Olbia

Osservazioni al Puc, il tempo stringe

Osservazioni al Puc, il tempo stringe

Sino al 5 ottobre si potranno esprimere le valutazioni sul piano approvato in aula

20 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Il prossimo 5 ottobre scade il termine per la presentazione all'ufficio Protocollo del Comune di eventuali osservazioni al Puc ( Piano Urbanistico Comunale) approvato nello scorso mese di agosto dopo mesi di incontri e confronti resi difficili dal lockdowon.

Lo ha reso noto ieri l’amministrazione in un breve comunicato, nel quale si spiega che i documenti sono consultabili sul sito istituzionale web del Comune nella sezione dedicata. Il documento spiega altresì che le eventuali osservazioni possono essere inviate via Pec al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.tempiopausania.ot.it oppure essere presentate all’Ufficio protocollo del Comune tramite posta o di persona, rigorosamente entro il 5 ottobre.

Il piano era approdato l’ultima volta in consiglio comunale, dopo molte vicissitudini durate diversi anni, il 16 luglio di quest’anno quando era stato approvato con 13 voti favorevoli e un solo voto contrario. E così cominciato il lungo iter burocratico con la pubblicazione sul Buras che ha dato la possibilità a chiunque di prenderne visione e presentare, per iscritto, le proprie osservazioni. Coordinatore scientifico del Piano, destinato a modificare radicalmente ed in meglio la città e le sue frazioni è stato l’architetto Daniele Rallo, del gruppo Veneto Progetti a suo tempo aggiudicataria dell’incarico redazionale. «Si tratta - era stato detto in quell’occasione da diversi esponenti politici della maggioranza e dell’opposizione che aveva votato a favore tranne uno -, di un risultato attesissimo da sempre, visto che il nostro territorio è attualmente disciplinato da un Programma di Fabbricazione di oltre 40 anni». Il Puc era stato per anni l’argomento principe di molte campagne elettorali e terreno di acceso dibattito con diverse amministrazione comunali. (a.m.)



In Primo Piano

Video

I consiglieri regionali Piero Maieli e Gianni Chessa si autosospendono dal gruppo del Psd'Az

Le nostre iniziative