La Nuova Sardegna

Olbia

caos al mercatino 

Senegalese infastidisce i clienti: denunciato

Senegalese infastidisce i clienti: denunciato

OLBIA. Era diventata ormai una cattiva abitudine. Girava per i mercatini, infastidiva i clienti, chiedeva loro insistentemente l’elemosina, spaventava soprattutto gli anziani. Ieri, davanti alle...

20 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Era diventata ormai una cattiva abitudine. Girava per i mercatini, infastidiva i clienti, chiedeva loro insistentemente l’elemosina, spaventava soprattutto gli anziani. Ieri, davanti alle bancarelle di via Sangallo, la situazione è diventata insostenibile di fronte alle tante persone che facevano la spesa. Ed è stato chiesto l’intervento della polizia locale. Così un senegalese di circa 40 anni è finito nei guai: all’arrivo degli agenti si è scagliato contro di loro e adesso deve rispondere di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

L’ allarme è scattato attorno alle 9 e mezzo del mattino e gli uomini della polizia municipale, guidati dal comandante Giovanni Mannoni, si sono precipitati nella zona dove si tiene il mercatino del sabato. C’era il solito senegalese (vive da tempo a Olbia) che ha cominciato, come già altre volte in passato, a circondare i clienti chiedendo loro i soldi. Un atteggiamento arrogante che ha superato ogni limite e così una squadra in auto della polizia municipale e due agenti in moto sono intervenuti. Il quarantenne ha cercato di ribellarsi ed è stato subito denunciato.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative