La Nuova Sardegna

Olbia

Covid, troppi contagi: Buddusò si mette in lockdown

Covid, troppi contagi: Buddusò si mette in lockdown

Il sindaco Massimo Satta firma l'ordinanza che chiude bar, ristoranti, parrucchieri, estetisti fino al 3 dicembre

23 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





BUDDUSO'. Una decisione sofferta, ma necessaria. Il sindaco Massimo Satta firma l'ordinanza che mette in lockdown per una settimana il paese. "Dal confronto avvenuto tra questa amministrazione e i medici del servizio Igiene pubblica dell'Ats a seguito dello screening drive in sulla popolazione è emerso un forte aumento del numero di cittadini positivi al Covid-19 , alcuni di questi in condizioni critiche - scrive Satta nell'ordinanza -. Tali situazioni possono presumibilmente essere un indcatore dell'ampiezza del fenomeno".

Spostamenti. Vietati gli spostamenti all'interno del territorio di Buddusò salvo quelli motivati da comprovate esigenze lavorative, di studio, necessità o per motivi di salute, certificati e dichiarati.

Fine settimana. Venerdì, sabato e domenica, dalle 20,30 alle 5 del mattino sono consentiti gli spostamenti solo per ragioni di salute, necessità e lavoro.

Scuole. Sospesa l'attività didattica in presenza per tutti gli ordini e gradi.

Bar e ristoranti. Sospesa l'attività di bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie. Consentito il servizio a domicilio e di asporto fino alle 22.

Estetisti e parrucchieri. Sospesa l'attività dei servizi alla persona, quali estetisti e parrucchieri, fioristi, commercio di abbigliamento e calzature. Consentita ove possibile la consegna a domicilio.

Aperti. Restano aperte al pubblico le attività di generi alimentari, banche, poste, edicole, agenzie assicurative, tabacchi, ferramenta, lavanderie, mangimi, rivendita, farmacie e parafarmacie con ingressi dilazionati.

Uffici comunali. Chiusi al pubblico gli uffici comunali che comunque garantiranno i servizi essenziali e riceveranno previo appuntamento telefonico.

Cimitero. Chiuso al pubblico il cimitero, l'ecocentro, gli impianti sportivi e il parco giochi.

Sport. Consentita l'attività motoria e sportiva all'aperto.

 

 

 

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative