La Nuova Sardegna

Olbia

Maltempo, allerta rossa a Olbia: scuole e parco chiusi venerdì e sabato

Maltempo, allerta rossa a Olbia: scuole e parco chiusi venerdì e sabato

Il sindaco Nizzi: "Lasciate i piani seminterrati o i piani terreni nelle aree a rischio e portatevi in quelli superiori"

26 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Allerta meteo rossa in città. Dalle 18 di domani, 27 novembre, Olbia è stata classificata in uno scenario di criticità elevata “codice rosso per rischio idrogeologico".

«Le precipitazioni saranno particolarmente intense a partire da domani pomeriggio. – afferma il sindaco Settimo Nizzi -. Si raccomanda di prestare la massima attenzione e di seguire le norme di autoprotezione, specie nelle aree a rischio. Abbiamo ordinato la chiusura delle scuole per domani pomeriggio e per tutta la giornata di sabato, sia per tenere al sicuro i nostri bambini che per far sì che i nostri concittadini non debbano allontanarsi dalle proprie abitazioni. Si raccomanda, pertanto, di evitare di uscire da casa, sia in automobile che a piedi, durante tutta la durata dell’allerta. Si raccomanda inoltre di lasciare i piani seminterrati o i piani terreni nelle aree a rischio, e di portarsi ai piani superiori. Il Centro Operativo Comunale è convocato per domani mattina. In questo modo le valutazioni saranno effettuate istante per istante a seconda dell’evolversi della situazione per mettere in atto tutte le misure di salvaguardia della popolazione.

In Primo Piano
Politica

Sanità: liste d’attesa troppo lunghe, la Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative