Tre prof positivi, chiuse 10 classi alle medie del Comprensivo

TEMPIO. Tre docenti sono risultati positivi al Covid e dieci classi delle medie dell’istituto comprensivo sono state chiuse. La decisione è stata assunta dal dirigente scolastico “in via prudenziale”...

TEMPIO. Tre docenti sono risultati positivi al Covid e dieci classi delle medie dell’istituto comprensivo sono state chiuse. La decisione è stata assunta dal dirigente scolastico “in via prudenziale” e la notizia è stata subito comunicata dal sindaco Gianni Addis anche attraverso i social. Da ieri e sino al 13 dicembre, dunque, non si farà lezione in presenza in tutte le classi in cui i tre professori hanno ore di lezione.

«Le classi interessate dalla misura preventiva sono le seguenti: prima A, prima B, prima C, seconda A, seconda B, seconda C, seconda D, terza A, terza B e terza G.

«A seguito di un confronto congiunto con il dirigente scolastico e il Dipartimento di Prevenzione e Igiene Pubblica - si legge nell’annuncio del sindaco -, per il momento non si è ritenuto necessario adottare misure più drastiche quali la chiusura dell'intero istituto ma non escludo che ciò possa avvenire in seguito. I contagi infatti sono circoscritti a un numero ristretto di docenti e non vi sono casi tra gli studenti. Inoltre le misure di prevenzione e sicurezza all'interno della scuola sono massime e finora si sono dimostrate efficaci. Mi sento di rassicurare tutti in quanto la situazione è costantemente monitorata e c'è un confronto continuo con le altre istituzioni competenti. Al lavoro di monitoraggio e controllo del Comune, della scuola e del Servizio di Igiene deve però accompagnarsi il puntuale rispetto da parte di tutti delle ben note regole di sicurezza e prevenzione, prime fra tutte il distanziamento interpersonale, l'uso della mascherina e l'igienizzazione frequente delle mani. In questa situazione dobbiamo essere estremamente prudenti e ridurre allo stretto necessario gli spostamenti. Ancora una volta - chiude Addis - mi rivolgo in particolare ai ragazzi perché limitino i contatti e i momenti di condivisione, e ai loro genitori chiedo di vigilare affinché ciò accada».



WsStaticBoxes WsStaticBoxes