La Nuova Sardegna

Olbia

Tre prof positivi, chiuse 10 classi alle medie del Comprensivo

Tre prof positivi, chiuse 10 classi alle medie del Comprensivo

TEMPIO. Tre docenti sono risultati positivi al Covid e dieci classi delle medie dell’istituto comprensivo sono state chiuse. La decisione è stata assunta dal dirigente scolastico “in via prudenziale”...

03 dicembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Tre docenti sono risultati positivi al Covid e dieci classi delle medie dell’istituto comprensivo sono state chiuse. La decisione è stata assunta dal dirigente scolastico “in via prudenziale” e la notizia è stata subito comunicata dal sindaco Gianni Addis anche attraverso i social. Da ieri e sino al 13 dicembre, dunque, non si farà lezione in presenza in tutte le classi in cui i tre professori hanno ore di lezione.

«Le classi interessate dalla misura preventiva sono le seguenti: prima A, prima B, prima C, seconda A, seconda B, seconda C, seconda D, terza A, terza B e terza G.

«A seguito di un confronto congiunto con il dirigente scolastico e il Dipartimento di Prevenzione e Igiene Pubblica - si legge nell’annuncio del sindaco -, per il momento non si è ritenuto necessario adottare misure più drastiche quali la chiusura dell'intero istituto ma non escludo che ciò possa avvenire in seguito. I contagi infatti sono circoscritti a un numero ristretto di docenti e non vi sono casi tra gli studenti. Inoltre le misure di prevenzione e sicurezza all'interno della scuola sono massime e finora si sono dimostrate efficaci. Mi sento di rassicurare tutti in quanto la situazione è costantemente monitorata e c'è un confronto continuo con le altre istituzioni competenti. Al lavoro di monitoraggio e controllo del Comune, della scuola e del Servizio di Igiene deve però accompagnarsi il puntuale rispetto da parte di tutti delle ben note regole di sicurezza e prevenzione, prime fra tutte il distanziamento interpersonale, l'uso della mascherina e l'igienizzazione frequente delle mani. In questa situazione dobbiamo essere estremamente prudenti e ridurre allo stretto necessario gli spostamenti. Ancora una volta - chiude Addis - mi rivolgo in particolare ai ragazzi perché limitino i contatti e i momenti di condivisione, e ai loro genitori chiedo di vigilare affinché ciò accada».



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative