La Nuova Sardegna

Olbia

Villa abusiva a Tavolara, il Grig parte civile

Villa abusiva a Tavolara, il Grig parte civile

Si apre domani il processo. Sotto accusa i lavori di ristrutturazione e ampliamento della casa del custode, immobile di proprietà della famiglia Marzano

06 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Il Grig, Gruppo di intervento giuridico, si costiturà parte civile nel dibattimento davanti al Tribunale penale di Tempio (la cui apertura è prevista domani 7 gennaio), per il cantiere edilizio sull’Isola di Tavolara considerato abusivo dalla Procura.

Il Procuratore della Repubblica Gregorio Capasso ha citato a giudizio Vittorio e Loredana Marzano, committenti dei lavori, Giuseppe Ciambella e Paolo Guglielmi, amministratore unico della Igas Com s.r.l., committente dei lavori, Julio Cesar Ayllon, direttore dei lavori, Marilena Cardone, amministratrice unica della Cama Costruzioni s.r.l., esecutrice dei lavori.

Sono accusati, in concorso fra loro, di aver realizzato opere ritenute abusive in assenza di permesso di costruire e di autorizzazione paesaggistica: demolizione integrale di un fabbricato rurale del 1936 e nuova costruzione (metri cubi 752,32) in totale difformità del provvedimento unico Comune Olbia (ristrutturazione con aumento volumetrico).

"L’associazione ecologista Gruppo d’Intervento Giuridico, qualificata come “parte offesa” da parte della Procura, presenterà istanza di costituzione di parte civile nel dibattimento, patrocinata dall’avvocato Susanna Deiana del Foro di Cagliari", spiega il presidente del Grig Stefano Deliperi.

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative