La Nuova Sardegna

Olbia

golfo aranci 

Ancora 54 positivi al Covid zona rossa sino al 9 aprile

Ancora 54 positivi al Covid zona rossa sino al 9 aprile

GOLFO ARANCI. Non ci sono nuovi positivi al Covid e il numero dei contagiati scende a 54 casi, poiché due persone risultano negativizzate. Sarebbe un segnale positivo per Golfo Aranci, ma la...

03 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





GOLFO ARANCI. Non ci sono nuovi positivi al Covid e il numero dei contagiati scende a 54 casi, poiché due persone risultano negativizzate. Sarebbe un segnale positivo per Golfo Aranci, ma la situazione complessiva del paese è ancora allarmante e il sindaco Mario Mulas, saggiamente, ha disposto la proroga fino al prossimo 9 aprile della zona rossa di alto rischio che era stata ordinata lo scorso 20 marzo al momento dell’impennata dei contagi.

Per gli abitanti del centro turistico più che mai sarà dunque una Pasqua di passione e di restrizioni anti Covid che si allungheranno per un’altra settimana con la speranza che la situazione dei contagi continui in questi giorni a migliorare.

L’ordinanza è stata firmata ieri, nel primo pomeriggio. «A seguito dell’ultimo aggiornamento sul fronte dei contagi da parte dell’Ats e sentite anche le istituzioni competenti, estendiamo il regime di zona rossa fino al 9 aprile – spiega il sindaco –. La proroga conseguente anche all’istituzione della zona rossa in tutta ltalia per i giorni 3, 4 e 5 aprile consentirà un assestamento dell’andamento dei contagi. Nel frattempo, stiamo lavorando alacremente per l’implementazione del piano vaccinale a sostegno del coordinamento regionale e nazionale».

Proprio sul fronte della campagna di vaccinazione, il sindaco di Golfo Aranci ricorda l’appuntamento che riguarda gli ultra ottantenni per la somministrazione della dose di richiamo. «Tutti i nostri anziani – precisa Mario Mulas – che hanno effettuato la prima somministrazione di vaccino lo scorso 17 marzo dovranno presentarsi mercoledì 7 aprile nella nostra palestra comunale per effettuare la somministrazione della seconda dose. L’orario sarà lo stesso al quale le stesse persone sono state convocate per la prima dose, cioè a partire dalle 8.30».

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative