La Nuova Sardegna

Olbia

telti 

Da lunedì via allo screening di massa

Da lunedì via allo screening di massa

Per tre giorni sarà sottoposta al tampone tutta la popolazione

10 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





TELTI. Lo screening di massa alla ricerca di possibili contagi da coronavirus si svolgerà nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì.

Tutta aa popolazione di Telti è tutta invitata a presentarsi nella palestra della scuola media di via Monviso per essere sottoposta al tampone.

Una soluzione messa in campo dopo i numerosi casi di positività al virus Sars-Cov2 registrati nel paese nel giro di pochi giorni.

«Il Comune, in collaborazione con l'Ats di Olbia, ha organizzato uno screening gratuito rivolto a tutti i residenti o domiciliati a Telti e a tutti coloro che lavorano nel nostro territorio – scrive su Facebook la vicesindaca Piera Azzena –. Considerando la situazione di grande disagio e preoccupazione che stanno vivendo molti nostri concittadini (circa 70 persone in quarantena di cui 22 positivi), l'invito che rivolgo a tutti voi è quello di aderire in forma massiccia allo screening. È interesse e responsabilità di ognuno di noi arginare e contenere questo focolaio per non aggravare ulteriormente la già compromessa situazione».

L’amministrazione comunale di Telti ha anche diffuso il calendario. Eccolo. Lunedì 12 aprile: dalle 9 alle 11 i cittadini con il cognome dalla A a Car, dalle 11.30 alle 13.30 Cas-Din, dalle 14 alle 15 Do-Ghe. Martedì 13: dalle 9 alle 11 Gia-Mari, dalle 11.30 alle 13.30 Maro-Pat, dalle 14 alle 15 Pau-Pil. Mercoledì 14: dalle 9 alle 11 Pin-Ra, dalle 11.30 alle 13.30 Re-Spa, dalle 14 alle 15 Spe-Z.

I cittadini dovranno presentarsi negli orari stabiliti muniti di mascherina, documento di identità, tessera sanitaria e modulo di consenso solo per minorenni, scaricabile sul sito web del Comune di Telti. (d.b.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative