La Nuova Sardegna

Olbia

Calangianus ospita i Mondiali di biliardo nel marzo 2022

Pietro Zannoni
La presentazione del logo dei Mondiali di biliardo a Calangianus nel 2022
La presentazione del logo dei Mondiali di biliardo a Calangianus nel 2022

I campioni della stecca nel padiglione fieristico. Presentato il logo dell'evento sportivo 

17 settembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS.  Presentato il logo del “25esimo World Championship5-pins Indivual” che si terrà nel marzo 2022 nel padiglione fieristico rimesso a nuovo.

Per la presentazione del mondiale sono arrivati, in Gallura, Andrea Mancino presidente Fibis e Fernando Requena, presidente dell’Union Mondial de Billard. Tutto ormai tende al 6-14 marzo 2022 per le qualificazione europee e finali 16-20 marzo  Attese migliaia di persone fra giocatori e accompagnatori con gran beneficio per le strutture alberghiere galluresi.

Il presidente del comitato Paolo Scaramuzzi e il sindaco Fabio Albieri hanno accolto gli ospiti, ringraziandoli per aver accettato la proposta e rimarcato che la scelta di Calangianus per eventi legati al biliardo è un indubbio vantaggio per l’intero nord Sardegna.

«Mi congratulo con gli organizzatori locali - ha detto Andrea Mancino, presidente FIBIS - per la scelta tanto più che la presenza di 12 nazioni europee al Meeting attesta che la specialità dei 5 birili si sta diffondendo al di fuori dell’Italia e del Sudamerica, culla della stecca 5 birilli, grazie agli istruttori federali italiani. La scommessa di svolgere i mondiali a Calangianus è vinta, il collaudo si è avuto con il Gran Prix e ci auguriamo che le manifestazioni possano ripetersi e siano inserite nei calendari nei prossimi anni».

Fernando Rechena, presidente dell’ Umb, ha rimarcato che questa specialità sta raggiungendo i livelli più alti e si è complimentato con Fabio Molinas giovane designer locale che ha realizzato il logo, con una immagine, definita da un cerchio, che richiama la biglia e che contiene gli elementi peculiari delle Regione che ospita l’evento: tramonto, sole, mare, macchia mediterranea, tutti definiti da colori diversi, a contorno della immagine che a destra, in nero, evidenzia il giocatore che ha in mano una stecca. 

 

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative