La Nuova Sardegna

Olbia

Olbia, maxi operazione antidroga dei carabinieri: 9 arresti in tutta l'isola

Foto di archivio di una piantagione di canapa indiana
Foto di archivio di una piantagione di canapa indiana

I militari stanno eseguendo ordinanze di custodia cautelare nelle province di Nuoro, Sassari, Oristano e Sud Sadegna. Ben 30mila le piante di canapa indiana sequestrate  L'accusa è associazione a delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio

30 settembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Dalle prime luci dell’alba di oggi, 30 settembre, nelle provincie di Nuoro, Sassari, Oristano e Sud Sardegna, i carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 9 indagati, responsabili a vario titolo – insieme ad altre 16 persone – di associazione a delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

In corso decine di perquisizioni. Nel corso delle indagini sono state sequestrate 30mila piante di canapa indiana, coltivate in diverse piantagioni illegali in tutta la Sardegna.

150  i militari dei Comandi Provinciali di Sassari, Nuoro, Cagliari e Oristano impiegati, con il supporto di due elicotteri e di alcune squadre dei Cacciatori di Sardegna di Abbasanta, con unità cinofile.

 

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative