La Nuova Sardegna

Olbia

Continuità aerea, Li Gioi: "Lo scalo di Olbia penalizzato dal nuovo bando"

Roberto Li Gioi
Roberto Li Gioi

Perché l'aeroporto gallurese non ha il collegamento con Torino e con Bologna come invece figura per Alghero e Cagliari?

1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. «Il nuovo bando di continuità territoriale aerea che, stando alle dichiarazioni dell'assessore regionale ai Trasporti Todde, verrà pubblicato a breve, penalizza inspiegabilmente l'aeroporto "Costa Smeralda" di Olbia, che viene escluso dai collegamenti con le città di Torino e Bologna. Infatti, le tratte in continuità previste riguardano soltanto i collegamenti Cagliari-Torino, Cagliari-Bologna e Alghero-Bologna». Lo denuncia il consigliere regionale del M5s Roberto Li Gioi.

«Considero questa decisione assolutamente vergognosa e irrispettosa nei confronti di un territorio di grandissima valenza turistica e commerciale - attacca - Non si comprendono quindi le ragioni che hanno portato la Giunta regionale a privilegiare lo scalo cagliaritano e quello algherese privando di fatto la Gallura di due collegamenti sicuramente fruttuosi in termini di richiesta».

«Riteniamo - conclude - che gli Uffici dell'Assessorato ai Trasporti debbano obbligatoriamente provvedere a correggere il bando e inserire Olbia tra gli scali della Ct2. In caso contrario, sarebbe un ulteriore schiaffo inaccettabile al Nord Est Sardegna». (Ansa).

Primo Piano
La tragedia

Muore travolto da un’auto mentre attraversa la strada: ecco chi è la vittima

Le nostre iniziative