Olbia, sulla pista del Costa Smeralda i giganti dei cieli
Il Boeing 747-8 della Qatar Amiri Flight, proveniente da Doha, apre ai collegamenti diretti con Los Angeles, Cina e Singapore
OLBIA. Il battesimo del volo c’era già stato qualche mese fa. Ma il vero test per la nuova pista dell’aeroporto “Costa Smeralda” di Olbia ha previsto l’atterraggio di uno degli aerei più lunghi del mondo. Un collaudo tecnico perfettamente riuscito, che non è passato inosservato per gli addetti ai lavori, anche se è rimasto segreto per i più.
Il Boeing 747-8 della compagnia aerea Qatar Amiri Flight, proveniente da Doha, con scalo a Olbia, è stato il primo gigante dell’aria che ha inaugurato la pista di nuova generazione dello scalo gestito dalla Geasar. «Il primo serio collaudo per la nuova pista, anche se in passato erano già atterrati aerei simili, in attesa che le condizioni generali del trasporto aereo dopo il periodo della pandemia ci consentano di far arrivare più aerei di questo tipo», ha sottolineato Silvio Pippobello, amministratore delegato di Geasar, la società di gestione dell’aeroporto di Olbia.
Il servizio completo sul giornale in edicola e nella versione digitale
