La Nuova Sardegna

Olbia

Un immobile a Cala Saccaia per realizzare “Olbi@ in Lab”

Un immobile a Cala Saccaia per realizzare “Olbi@ in Lab”

OLBIA. Il Cipnes Gallura ha destinato un nuovo immobile alla realizzazione di Olbi@ in Lab, il laboratorio per creare nuove figure professionali, in particolare del mondo digitale. Lo ha deciso il...

09 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Il Cipnes Gallura ha destinato un nuovo immobile alla realizzazione di Olbi@ in Lab, il laboratorio per creare nuove figure professionali, in particolare del mondo digitale. Lo ha deciso il Cda nella sua ultima seduta. È stato individuato un edificio di 750 metri quadri a Cala Saccaia, accanto alla Piattaforma tecnologica europea in costruzione. La richiesta di un locale più spazioso, rispetto a quello originariamente individuato, era arrivata dal dirigente scolastico dell’Amsicora di Olbia, istituto professionale capofila del progetto a cui partecipano il Comune di Olbia, il liceo classico “Gramsci”, il liceo scientifico “Mossa”, l’istituto tecnico “Panedda”, l’istituto artistico “De Andrè”, il Fab Lab di Olbia, la scuola secondaria “Diaz” di Olbia, la Cna Gallura, la Confartigianato Gallura e la Camera di Commercio.

Il progetto Olbi@ in Lab è stato finanziato dal ministero dell’Istruzione con 750mila euro. Il Cda del Cipnes Gallura viene così incontro alle esigenze di Olbi@ in Lab per il grande valore innovativo del progetto. All’interno verranno ricavati numerosi laboratori (marketing e comunicazione, scienze, prototipazione digitale e industriale) con l’uso di macchinari d’avanguardia, come le stampanti in 3D, per portare le nuove generazioni dentro l’economia digitale. (g.d.m.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

Le nostre iniziative