La Nuova Sardegna

Olbia

Cercatore di funghi 69enne disperso nelle campagne di Padru

PADRU. Da ieri pomeriggio si sono perse le tracce di un uomo di 69 anni, che alla ricerca di funghi si è inoltrato nelle campagne di Budò, minuscola frazione di Padru. L’uomo da Assemini è arrivato...

1 MINUTI DI LETTURA





PADRU. Da ieri pomeriggio si sono perse le tracce di un uomo di 69 anni, che alla ricerca di funghi si è inoltrato nelle campagne di Budò, minuscola frazione di Padru. L’uomo da Assemini è arrivato in Gallura ospite di amici e ieri mattina si è avventurato da solo in campagna alla ricerca di funghi, nonostante le previsioni meteo per nulla incoraggianti. Da quel momento è sparito nel nulla, nessuna traccia e, soprattutto, nessuna risposta al telefono cellulare che pure squillava. A quel punto gli amici hanno atteso sino al pomeriggio e poi hanno lanciato l’allarme. A quel punto si è immediatamente messa in moto la macchina delle ricerche dell’uomo, che risulterebbe avere anche qualche problema di salute. In campo gli agenti del corpo forestale, i vigili del fuoco del distaccamento diOlbia, i carabinieri, la protezione civile e la compagnia barracellare di Padru. In azione anche le unità cinofile.

A tarda sera le ricerche dell’uomo sono state sospese e riprenderanno questa mattina sempre nelle campagne di Budò e nelle zone vicine dove il cercatore di funghi potrebbe essersi spostato, magari alla ricerca diun riparo dalla pioggia. I carabinieri della stazione di Padru hanno informato anche il sindaco, Antonello Idini, delle operazioni di ricerca dell’uomo disperso in campagna.

Primo piano
Il tributo

Sassari, il figlio dell’uomo coinvolto nell’esplosione ringrazia i vigili del fuoco: «Avete salvato la vita a mio padre»

di Luca Fiori
Le nostre iniziative