Cercatore di funghi 69enne disperso nelle campagne di Padru

PADRU. Da ieri pomeriggio si sono perse le tracce di un uomo di 69 anni, che alla ricerca di funghi si è inoltrato nelle campagne di Budò, minuscola frazione di Padru. L’uomo da Assemini è arrivato...

PADRU. Da ieri pomeriggio si sono perse le tracce di un uomo di 69 anni, che alla ricerca di funghi si è inoltrato nelle campagne di Budò, minuscola frazione di Padru. L’uomo da Assemini è arrivato in Gallura ospite di amici e ieri mattina si è avventurato da solo in campagna alla ricerca di funghi, nonostante le previsioni meteo per nulla incoraggianti. Da quel momento è sparito nel nulla, nessuna traccia e, soprattutto, nessuna risposta al telefono cellulare che pure squillava. A quel punto gli amici hanno atteso sino al pomeriggio e poi hanno lanciato l’allarme. A quel punto si è immediatamente messa in moto la macchina delle ricerche dell’uomo, che risulterebbe avere anche qualche problema di salute. In campo gli agenti del corpo forestale, i vigili del fuoco del distaccamento diOlbia, i carabinieri, la protezione civile e la compagnia barracellare di Padru. In azione anche le unità cinofile.

A tarda sera le ricerche dell’uomo sono state sospese e riprenderanno questa mattina sempre nelle campagne di Budò e nelle zone vicine dove il cercatore di funghi potrebbe essersi spostato, magari alla ricerca diun riparo dalla pioggia. I carabinieri della stazione di Padru hanno informato anche il sindaco, Antonello Idini, delle operazioni di ricerca dell’uomo disperso in campagna.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes