La strada Santa Teresa-Trinità verrà presto messa in sicurezza

SANTA TERESA. La zona omogenea Olbia Tempio ha aggiudicato i lavori per migliorare i livelli di sicurezza della strada provinciale 90, quella che da Santa Teresa passa per Aglientu-Vignola e arriva a...

SANTA TERESA. La zona omogenea Olbia Tempio ha aggiudicato i lavori per migliorare i livelli di sicurezza della strada provinciale 90, quella che da Santa Teresa passa per Aglientu-Vignola e arriva a Trinità d’Agultu. Tra gli interventi previsti, la demoluzione e ricostruzione dei cordoli sui ponti di attraversamento, la sostituzione dei guard rail in alcuni tratti integrati con pannelli salvamotociclisti nei tratti più pericolosi e vicino alla zona industriale di Santa Teresa. Nella zona di Rena Maiore verranno asportate le radici superficiali e ripristinato il manto stradale e verrà potenziata la segnaletica verticale con nuovi delineatori di margine e delineatori modulari di curva nei tratti sprovvisti e rifatta anche la segnaletica orizzonale sulla parte di strada interessata dal cantiere. I lavori verranno svolti dall’impresa Sanna di Oliena, che ha appunto vinto l’appalto, per 900mila euro.

«La strada provinciale 90 - ha detto il sub commisssario Pietro Carzedda - è una delle più importanti e trafficate della Gallura ed è volontà dell’amministrazione provinciale reperire in tempi rapidi fondi per l’allargamento a quattro corsie».

WsStaticBoxes WsStaticBoxes