La Nuova Sardegna

Olbia

polizia locale 

Asfalto e vigili stagionali con i soldi delle multe

Asfalto e vigili stagionali con i soldi delle multe

Il Comune decide come spendere i 2 milioni di euro che saranno incassati nel 2022

25 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Il Comune decide come spendere i soldi che saranno incassati dal pagamento delle multe. Entrate che, come ogni anno, saranno investite soprattutto nella manutenzione delle strade, nella nuova cartellonistica, nell’educazione stradale e anche nell’assunzione dei vigili urbani stagionali.

Come si legge in una delibera di giunta proposta dal dirigente della polizia locale, Giovanni Mannoni, è stato stimato che nel corso del 2022 i proventi ammonteranno a un totale di 2 milioni di euro.

Per il potenziamento e il miglioramento della segnaletica stradale verranno spesi 250mila euro. Altri 250mila euro, invece, saranno utilizzati per il potenziamento delle attività di controllo e di accertamento delle violazioni del codice della strada. E poi ancora: 150mila euro per la manutenzione delle strade, 190mila per l’assunzione dei vigili stagionali, 150mila per l’assicurazione previdenza e infortuni del personale della polizia locale e 10mila euro per i progetti di promozione dell’educazione stradale.

Il resto dei proventi (un altro milione di euro) sarà così utilizzato: 400mila euro per le spese postali, altri 136mila euro sempre per l’assunzione di vigili stagionali e i restanti 464mila euro andranno a finire nel Fondo crediti di dubbia esigibilità.

La ripartizione approvata nei giorni scorsi dalla giunta comunale troverà puntuale adempimento nel bilancio di previsione relativo all’anno 2022.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative