La Nuova Sardegna

Olbia

Finanziamenti il sindaco incontra a Roma la ministra Carfagna

Finanziamenti il sindaco incontra a Roma la ministra Carfagna

OLBIA. Il sindaco Settimo Nizzi ieri ha incontrato a Roma il ministro per il Sud e la Coesione territoriale, Mara Carfagna. Si è parlato del le tante e nuove opportunità di finanziamento per le opere...

14 gennaio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Il sindaco Settimo Nizzi ieri ha incontrato a Roma il ministro per il Sud e la Coesione territoriale, Mara Carfagna. Si è parlato del le tante e nuove opportunità di finanziamento per le opere in agenda in città. «La cordialità e la gentilezza di sempre hanno contraddistinto la nostra riunione – ha commentato il sindaco Nizzi – durante la quale il ministro ha manifestato l’attenzione alle opportunità di finanziamento delle infrastrutture principali per il territorio. Una grande occasione per portare avanti le opere che la città merita».

A proposito di opportunità, nei giorni scorsi la ministra – prima in una intervista alla Nuova Sardegna e poi in un incontro con una delegazione di sindaci sardi – aveva parlato della questione sarda all’interno delle politiche del Pnrr, del ciclo di Programmazione 2021-2027, del Fondo complementare, Just transistion found e degli altri strumenti finanziari. Il campo d’intervento più ampio è quello delle infrastrutture, «La scommessa che ha fatto il Governo – aveva detto la ministra – è costruire al Sud e nelle Isole, nei prossimi cinque anni, un ambiente più favorevole all’impresa e agli investimenti per attrarre capitali, nuove attività economiche e fermare la fuga dei giovani più qualificati. Insomma, avviare un percorso virtuoso di sviluppo.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative