La Nuova Sardegna

Olbia

Scuola

Mamma Angela e la figlia Giulia “mature” nello stesso giorno

Giuseppe Mattioli

Mamma 
Angela 
e 
la 
figlia Giulia “mature” nello stesso giorno

Monti, evento agli esami dell’Istituto tecnico Panedda di Olbia

06 luglio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Monti Era una promessa e Angela Ledda l’ha mantenuta. Nei giorni scorsi, l’insegnante di Monti che dirige anche la banda musicale del paese, ha conseguito la maturità assieme alla figlia all’Istituto tecnico commerciale per il turismo “Dionigi Panedda” di Olbia. Un caso singolare, quasi insolito: non capita spesso che madre e figlia si diplomino lo stesso giorno.

Le protagoniste di questa bella storia, quasi da libro cuore, sono due. La prima è Angela Ledda, appunto: 55 anni, madre di due figlie, direttore della banda musicale “San Gavino” Monti, diplomata al Conservatorio “Luigi Canepa” di Sassari e insegnante di musica nella scuola media, ha deciso di prendere il diploma dell’istituto tecnico commerciale assieme alla figlia più grande, Giulia Murrighili, anche lei membro dalla banda musicale montina, mentre la seconda figlia, Veronica, frequenta la terza classe dello stesso istituto olbiese.

Mamma Angela, nonostante i numerosi impegni scolastici e bandistici, ha frequentato il corso serale viaggiando tutti i giorni da Monti an Olbia, senza lesinare, nonostante l’impegno, energie e sacrifici per la famiglia visto che si occupa anche dell’anziana madre e di un altro famigliare. Non si risparmia nemmeno nel sociale, essendo una donatrice Avis.

Angela Ledda ha superato l’esame nei “sistemi informatici aziendali“, Giulia, la figlia, nell’indirizzo turistico. Emozionate, ma felici, mamma e figlia, hanno posato per la classica foto ricordo, subito dopo aver appreso l’esito. Soddisfazione e felicitazioni sono state espresse da tutti componenti della banda musicale “San Gavino-Monti”, i quali si sono complimentati, con la loro direttrice e la collega. Un bell’esempio di dedizione e altruismo.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative