La Nuova Sardegna

Olbia

Mobilità

Quattro corsie Olbia-Santa Teresa: la nuova strada forse inserita tra le “infrastrutture strategiche nazionali”


	La manifestazione alla rotatoria di Arzachena <em>(foto Vanna Sanna)</em>
La manifestazione alla rotatoria di Arzachena (foto Vanna Sanna)

Lo ha annunciato il capo di gabinetto della presidenza regionale Quirico Sanna oggi 18 marzo alla rotatoria di Arzachena dove si sono radunati i gruppi per la protesta sulle condizioni della strada

18 marzo 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Olbia La strada Olbia-Arzachena-Palau-Santa Teresa potrebbe essere inserita a partire dal prossimo aprile nell'elenco delle infrastrutture strategiche di carattere nazionale, con una possibile accelerazione nello stanziamento di finanziamenti per la costruzione di una strada a 4 corsie e scorrimento veloce. Lo ha annunciato Quirico Sanna, capo di gabinetto della presidenza della Regione, ex assessore all'Urbanistica ed Enti locali, durante la manifestazione di protesta per le condizione della strada che collega i centri più importanti della Gallura costiera indetta questa mattina 18 marzo dal Tavolo delle associazioni della Gallura, che si è svolta sulla rotatoria all'ingresso di Arzachena.

«Il ministro Salvini convocherà l'Anas il 3 aprile, il presidente della Regione, Christian Solinas sarà con lui a Roma, per inserire questa opera tra quelle strategiche a livello nazionale - ha spiegato Sanna -. Questa strada è importante, chi la percorre d'estate lo fa anche a rischio delle vita, con un traffico enorme e percorrenza lunga a causa del traffico. Le direttive del ministero dicono che entro il 2025 l'opera deve essere cantierabile, ora bisogna trovare i soldi per poter eseguire i lavori. Noi dobbiamo rappresentare le istanze di tutti i cittadini».

In Primo Piano
Incidente

La Maddalena, con il gommone contro gli scogli: muore Pietro Stipa, 26 anni, ufficiale della Marina

Video

Processo Grillo, Corsiglia si difende in aula: «Nessun abuso, con la ragazza un rapporto sessuale»

Le nostre iniziative