La Nuova Sardegna

Olbia

Internet

Un lungo viaggio intorno al mondo per l’aragosta liberata in ristorante a Golfo Aranci

Un lungo viaggio intorno al mondo per l’aragosta liberata in ristorante a Golfo Aranci

Il video è diventato virale e la turista ha ringraziato i titolari

14 ottobre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Golfo Aranci In un mese ha fatto il giro del mondo l’aragosta liberata dopo l’acquisto da una cliente del ristorante Gente di mare, a Golfo Aranci. Dalla Sardegna alla Svizzera, dall’Inghilterra alla Francia, dalla Germania agli Stati Uniti, moltissimi i giornali (soprattutto online) che hanno ripreso la notizia pubblicata da La Nuova Sardegna e in un mese, tra settembre e ottobre, l’aragosta fortunata è diventata la star dell’estate. Tanto clamore, ma anche tanta soddisfazione per la turista svizzera amante degli animali che un mese dopo la liberazione, su un profilo social, ha speso parole di elogio e gratitudine per i titolari del ristorante, i fratelli Antonio e Gianluca Fasolino, che hanno permesso che tutto ciò accadesse.

Tutto era successo all’improvviso. Una distinta coppia di turisti come tanti altri aveva prenotato un tavolo e si era puntualmente presentata nel ristorante. I due stavano cenando quando la donna si è intenerita di fronte all’acquario delle aragoste, in sala. Aveva chiesto di parlare con i titolari del locale manifestando l’intenzione di acquistare il crostaceo più grande (circa 200 euro) e liberarlo in mare. Detto e fatto, tra l’ammirazione e il compiacimento degli altri clienti che hanno assistito alla scena. Il video, subito diventato virale sul web, ha poi fatto il resto.

La turista svizzera, per nulla a caccia di pubblicità, non ha mai neppure rivelato il suo nome e non ha mai cercato di utilizzare la sua performance per la causa animalista. Un gesto d’amore e nulla di più.

Comunque, uno spot straordinario quanto involontario per la Sardegna, la Gallura, Golfo Aranci il “Gente di mare”, diventato per un’estate il ristorante dove si comprano e poi si liberano le aragoste.(m.b.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA



In Primo Piano
Tentato omicidio a Capoterra

In coma il 15enne accoltellato, l’aggressore resta in carcere

di Luciano Onnis
Le nostre iniziative