La Nuova Sardegna

Olbia

Formazione e lavoro

Baia Sardinia, a scuola di chef per un mese: corso gratuito per 8 ragazzi

Baia Sardinia, a scuola di chef per un mese: corso gratuito per 8 ragazzi

A marzo apre la “7Pines Culinary Academy”: a lezione con l’executive chef Pasquale D’Ambrosio

02 febbraio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Baia Sardinia Un corso di formazione a cinque stelle. Gratuito e con la garanzia di un posto di lavoro. Parte a marzo la 7Pines Culinary Academy, accademia di cucina promossa dal 7Pines Resort Sardinia a Baja Sardinia.

Il resort, parte di Destination by Hyatt, propone un corso di formazione a 8 giovani aspiranti chef tra i 18 e 25 anni, con vitto e alloggio inclusi. Il corso, che non prevede nessun costo di partecipazione, è tenuto dall’executive chef Pasquale D’Ambrosio, a capo dei tre ristoranti a cinque stelle.

Per un mese i ragazzi vivranno nel resort per una full immersion tra teoria e pratica sul campo. Potranno imparare le principali tecniche di cucina, migliorare le competenze già acquisite e avvicinarsi alla filosofia gastronomica del 7Pines legata al territorio, alle sue eccellenze e alla stagionalità dei prodotti. A fine percorso i più meritevoli entreranno a far parte della brigata dello chef D’Ambrosio per la stagione 2024. «Lanciamo la 7Pines Culinary Academy con l’idea di fare qualcosa di concreto per avvicinare i giovani a un mestiere da cui si stanno allontanando – dichiara lo chef Pasquale D’Ambrosio – facendogli vivere il mondo dell’ospitalità in prima persona. Per riportare i ragazzi ad amare questo lavoro è fondamentale seguirli e rispettarli, creando un rapporto di fiducia, di stima e familiarità che negli anni è venuto a mancare». I candidati non devono avere competenze specifiche o titoli di studio. È richiesta solo la voglia di imparare e di stare in squadra. «Crediamo fortemente nella formazione dei nostri collaboratori, un aspetto su cui il 7Pines Resort investe molto – continua l’Executive chef – e pensiamo che la Culinary Academy sia la strada giusta per trovare nuovi talenti. Fare esperienza sul campo, confrontarsi con gli altri, alimentare l’amore per la ristorazione possono accrescere la motivazione e il senso di riconoscimento nella professione».

Per accedere alla 7Pines Culinary Academy le candidature vanno inviate entro il 20 febbraio all’indirizzo mailpasquale.dambrosio@7pines.com.

In Primo Piano
Viaggi da incubo

Napoli-Olbia cancellato, il racconto di un passeggero: «Abbandonati da easy Jet senza assistenza»

di Serena Lullia

Video

Salmo libera in mare l'aragosta proposta al ristorante: "Ci siamo guardati negli occhi, non ho potuto mangiarla"

Le nostre iniziative