La Nuova Sardegna

Olbia

Il cantiere

Olbia, il Comune costruisce un nuovo ponte in via Figoni

Olbia, il Comune costruisce un nuovo ponte in via Figoni

Cambia la regolamentazione del traffico tra via Veronese e via Leonardo Da Vinci

06 febbraio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Olbia Proseguono i lavori per l’abbattimento del ponte-tappo di via Galvani, “opera incongrua” da demolire per mettere in sicurezza la città dal rischio di nuove alluvioni. Al suo posto è in corso la costruzione di un nuovo ponte in via Figoni. Al fine di consentire un rapido proseguimento dei lavori, il Comune ha predisposto una nuova disciplina del traffico nelle aree interessate dal cantiere.

In particolare, a partire da mercoledì 7 febbraio è prevista la sospensione della circolazione stradale veicolare, eccetto residenti, veicoli di soccorso e di polizia, in via Veronese, nel tratto compreso tra via Ghiberti e lo sbarramento dell’area di cantiere in via Veronese all’altezza del civico 22. La nuova regolamentazione del traffico è contenuta in un’apposita ordinanza del dirigente della polizia locale, con l’indicazione anche della viabilità alternativa.

Nel dettaglio, la nuova regolamentazione riguarda via Botticelli (nel tratto tra l’incrocio di via Leonardo Da Vinci e quello con via Fidia) dove è prevista l’inversione del senso di marcia con senso unico da via Da Vinci a via Fidia. Sempre in via Botticelli (tra l’incrocio di via Fidia e quello di via Ghiberti) è invertito il senso di marcia con senso unico da via Fidia a via Ghiberti. In via Leonardo Da Vinci (tra l’incrocio di via Botticelli e quello di via Veronese) si prevede l’inversione del senso di marcia con senso unico da via Botticelli a via Veronese. Sempre in via Da Vinci (tra l’incrocio di via Talete e quello di via Botticelli) è previsto il senso unico da via Talete a via Botticelli. In via Veronese (nel tratto tra via Da Vinci e lo sbarramento dell’area di cantiere in via Veronese al civico 22) ci sarà il doppio senso di marcia per consentire l’accesso ai residenti. Sempre in via Veronese (nel tratto compreso tra via Ghiberti e lo sbarramento dell’area di cantiere in via Veronese al civico 22) sono previsti i divieti di transito e sosta. Infine in via Fidia (nel tratto compreso tra via Botticelli e via Veronese) è previsto il doppio senso di marcia per consentire l’accesso ai residenti.

La rabbia degli agricoltori

Il movimento dei trattori blocca il porto di Cagliari: «Basta con le prese in giro»

di Andrea Sini
Le nostre iniziative