La Nuova Sardegna

Olbia

Lavori pubblici

Olbia, marciapiedi e nuovo asfalto in via De Filippi: parte il cantiere

Olbia, marciapiedi e nuovo asfalto in via De Filippi: parte il cantiere

L’intervento al via lunedì 11 marzo. Per un mese la strada sarà aperta soltanto ai residenti

09 marzo 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Olbia. La strada si prepara a cambiare volto e a diventare più sicura. Da domani lunedì 11 marzo, e per un mese intero, via De Filippi sarà trasformata in un cantiere. I lavori, annunciati da tempo dall’amministrazione comunale, avranno due obiettivi principali: portare il nuovo asfalto e realizzare un marciapiede dall’incrocio con via Regina Elena fino a quello con via Genova.

Le operazioni prenderanno dunque il via domani e il costo totale dell’intervento è di circa mezzo milione di euro. Si tratta di un lavoro simile a quello già realizzato sempre dal Comune nella vicina via Alberto La Marmora. Nei giorni scorsi il comandante della polizia locale, Giovanni Mannoni, ha così firmato una ordinanza che regolerà il traffico delle auto, tenendo conto che via De Filippi è una delle strade più importanti del centro città. Tra l’altro è anche la via che consente di svoltare a destra prima del primo varco della Ztl, all’altezza di piazza Matteotti. Nella via, per un mese e con ingresso da via Genova, potranno accedere soltanto i cittadini residenti.

Da domani 11 marzo fino all’11 aprile la circolazione sarà dunque sospesa nel tratto compreso tra l’incrocio con via Regina Elena e il civico numero 7. Una apposita segnaletica annuncerà la chiusura della strada e anche il percorso alternativo nel periodo interessato dal cantiere. Invece dal civico 7a fino all’intersezione con via Genova sarà istituto il doppio senso di circolazione, esclusivamente per i residenti in via De Filippi, per le forze dell’ordine e per i mezzi di vigili del fuoco e 118. A realizzare i lavori di riqualificazione della strada sarà l’impresa Fratelli Capeddu con sede a Oliena.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative