Olbia, percorre 6 chilometri contromano sulla 131 dcn: multato un turista
L’uomo viaggiava in sella al suo scooter. Interviene la polizia stradale
Olbia. Ha percorso contromano almeno sei chilometri della 131 dcn in sella al suo scooter. E, di sicuro, può considerarsi un miracolato. Perché tutte le auto che se lo sono trovato di fronte sono riuscite ad evitarlo. Lui, in ogni caso, non si è fermato. E ha continuato dritto (anche se dalla parte opposta) per la sua strada. Per fortuna è intervenuta una pattuglia della polizia stradale che è riuscita a evitare quella che si sarebbe potuta trasformare in tragedia.
Il protagonista è un turista straniero di circa 50 anni che lunedì 2 settembre, attorno alle 18, si è immesso sulla quattro corsie per Nuoro all’altezza del bivio per Trudda. Solo che, diretto a Olbia, ha imboccato la bretella di collegamento dalla parte sbagliata: si è quindi lanciato sulla strada controsenso e non si è mai fermato nemmeno quando automobilisti e camionisti, che suonavano e abbagliavano, lo schivavano con manovre azzardate.
In tanti hanno contattato il numero unico di emergenza e sul posto si è precipitata una pattuglia della stradale di Olbia guidata da Andrea Migliore e coordinata dal comandante provinciale Inti Piras. Gli agenti sono arrivati appena in tempo, evitando quello che si sarebbe potuto trasformare in un pauroso incidente. Al motociclista, una volta fermato, è stata ritirata immediatamente la patente (non potrà guidare per almeno tre mesi) gli sono stati decurtati dieci punti e dovrà anche pagare una multa di oltre mille euro. Ovviamente il suo scooter è stato messo sotto sequestro e ha dovuto raggiungere Olbia a piedi.