Olbia, uomo travolto sulle strisce: il conducente positivo all’alcoltest
È accaduto ieri sera, sabato 7 settembre, in viale Aldo Moro. L’investitore era recidivo. Il ferito è in prognosi riservata
Olbia. È risultato positivo all’alcoltest il conducente dell’auto che, ieri sera, sabato 7 settembre, ha investito un uomo di 65 anni, di Alà dei Sardi, nella parte alta di viale Aldo Moro. Il mezzo, una Golf Volkswagen, è stato messo sotto sequestro. Non è la prima volta che l’investitore, un sassarese del 1976 residente a Olbia, è stato trovato ubriaco al volante. È stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e lesioni gravissime dalla polizia locale guidata dal comandante Giovanni Mannoni.
Il ferito, con forti traumi alla testa e al torace, si trova in prognosi riservata. Tutto è accaduto attorno alle 22.30 mentre il 65enne stava attraversando la strada, sulle strisce pedonali insieme alla moglie e a un’altra coppia, all’uscita da una pizzeria. L’impatto è stato particolarmente violento e l’uomo è stato scaraventato per otto metri. Immediati i soccorsi del 118, che hanno trasportato l’investito all’ospedale Giovanni Paolo II. Sul posto, oltre alla polizia locale, anche i carabinieri.