La Nuova Sardegna

Olbia

L’evento

San Teodoro, concerto-rave in piazza: sul palco c’è Achille Lauro

San Teodoro, concerto-rave in piazza: sul palco c’è Achille Lauro

Domani, sabato 28 settembre, la tappa gallurese del “Summer fest” del cantautore e giudice di X-Factor

27 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





San Teodoro. Non finisce mai l’estate a San Teodoro, scandita da grandi eventi di sport e spettacolo. È il caso dell’Achille Lauro summer fest che farà tappa nel centro gallurese domani sera, sabato 28 settembre, alle 21,30 in piazza Gallura. Il concerto, gratuito, è stato è organizzato dal Comune di San Teodoro insieme alla Mota di Andrea Pica. La macchina organizzativa è al lavoro per gli ultimi dettagli e per domani si prevede un grande afflusso di pubblico.

«Sarà un raduno di persone che vivono un’esperienza fuori dai binari». È così che Achille Lauro definisce “A rave before l’Iliade”, il nuovo concerto fuori dagli schemi che incarna la sua evoluzione artistica e personale. L’eclettico artista romano, giudice di X-Factor 2024, salirà sul palco domani alle 21,30, accompagnato dalla sua band e dal polistrumentista Boss Doms, special guest del tour estivo.

«È sempre un'esperienza unica suonare dal vivo – dice Achille Lauro -, sentire l'energia del pubblico, emozionarlo, farlo cantare e quest’anno abbiamo deciso di farlo aprendoci a una nuova dimensione, trasformando i concerti in veri e propri rave, con arrangiamenti più elettronici e all’insegna dell’inclusività, aperti a tutti, artisti, ravers, freaks, famiglie e bambini».

“Thoiry”, “Bam bam twist”, “Maleducata”, “Stupidi ragazzi”, “Me ne frego”, “Rolls Royce”, “16 marzo”, “C’est la vie” sono alcuni tra i successi che il cantautore regalerà al pubblico di San Teodoro in un concerto concepito per sorprendere e per non essere dimenticato. La tappa di domani a San Teodoro del tour estivo di Achille Lauro, cominciato lo scorso 30 maggio, anticipa le due date autunnali di Milano (il 4 ottobre) e di Roma (il 7 ottobre).

Primo piano
Droga

Sanluri, due tir con ottomila piante di marijuana: un arrestato e quattro in fuga

di Luciano Onnis
Le nostre iniziative