Il Tar accoglie il ricorso: riaperto il bistrò Casa Boheme a San Pantaleo
In tribunale la “guerra dei tavolini”. Sospeso il provvedimento di chiusura per 5 giorni
Olbia Riapre questa sera, giovedì 28 agosto, il bistrò Casa Boheme di San Pantaleo. Il Tar Sardegna ha accolto il ricorso presentato dal titolare, l’imprenditore Luca Guelfi, che ha chiesto l’annullamento con sospensione immediata del provvedimento di chiusura per cinque giorni disposto dal Comune di Olbia per l’occupazione non autorizzata del suolo pubblico con sedie e tavolini da ristorazione.
Di fatto, il bistrò è rimasto chiuso per soli due giorni e già stasera riaprirà le porte agli ospiti. Il ricorso al Tar sarà discusso nel merito il 25 settembre e, in caso di vittoria, l’imprenditore ha già annunciato una ulteriore iniziativa giudiziaria nei confronti del Comune per il risarcimento dei danni subiti.
Nei giorni scorsi sempre il Tar aveva sospeso il provvedimento di chiusura anche per il ristorante “Giagoni in Piazza”, sempre a San Pantaleo. Anche in questo caso l’accusa riguarda l’occupazione irregolare del suolo pubblico con sedie e tavolini. Anche il “Giagoni in Piazza” è regolarmente aperto.