La Nuova Sardegna

Oristano

Masullas, automobilista investe e uccide venti pecore

MASULLAS. In piena notte dopo una curva si è trovato davanti improvvisamente un gregge di pecore e lo ha investito in pieno. L’automobilista è rimasto illeso ma una ventina di pecore sono rimaste...

16 maggio 2013
1 MINUTI DI LETTURA





MASULLAS. In piena notte dopo una curva si è trovato davanti improvvisamente un gregge di pecore e lo ha investito in pieno. L’automobilista è rimasto illeso ma una ventina di pecore sono rimaste uccise Anche l’auto ha subito gravi danni.

L’incidente si è verificato la notte scorsa lungo la Statale 442 nel territorio di Masullas. Secondo quanto è stato accertato un'auto condotta da un impiegato del luogo stava rientrando a Masullas quando si è trovato davanti improvvisamente il gregge che stava attraversando la strada. Il buio pesto e la presenza della curva gli hanno impedito una adeguata visibilità e nonostante una disperata frenata ha investito il gregge. In seguito al violento urto sono rimaste uccise una ventina di pecore, e molte altre sono state ferite.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti il veterinario della Asl per gli accertamenti di legge ed i vigili del fuoco del distaccamento di Ales per ripulire la sede stradale.

L'automobilista, come detto, è rimasto miracolosamente illeso. Per lui tanto spavento e auto gravemente danneggiata. (e s.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative