La Nuova Sardegna

Oristano

genoni

Dopo le piogge arriva l’asfalto per riparare le strade rurali

GENONI. L’inizio di marzo, mese pazzerello, come recita il proverbio, ha regalato un tempo decisamente instabile e con qualche disagio. Una tregua dal maltempo e l’arrivo di qualche giornata più mite...

12 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





GENONI. L’inizio di marzo, mese pazzerello, come recita il proverbio, ha regalato un tempo decisamente instabile e con qualche disagio. Una tregua dal maltempo e l’arrivo di qualche giornata più mite ha consentito di valutare l’entità dei danni causati dalle ultime abbondanti piogge. Il mese della primavera si è caratterizzato per le temperature in calo, la grandine e la notevole piovosità e sebbene non ci siano stati allagamenti come è accaduto nel 2008, grazie anche alla realizzazione di un canale di guardia che ha intercettato l’acqua piovana evitando il peggio, la pioggia incessante dei giorni scorsi ha lasciato il segno sul manto stradale con disagio per la circolazione stradale.

Alcune strade rurali, sebbene praticabili, risultano infatti per brevi tratti dissestate. I tecnici del Comune, dopo aver effettuato un sopralluogo ed aver valutato le zone dove bisogna intervenire, hanno rassicurato i cittadini e soprattutto coloro che percorrono quotidianamente quei tratti per raggiungere le aziende che, non appena le condizioni meteo lo permetteranno, si interverrà con la bitumazione per consentire la percorribilità in totale sicurezza». (iv.ful.)

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative