La Nuova Sardegna

Oristano

LAVORI PUBBLICI

Circonvallazione, via libera al progetto preliminare

ORISTANO. La giunta comunale ha approvato nei giorni scorsi il progetto preliminare per la realizzazione della circonvallazione della città, che dovrebbe completare le opere già attuate e finalizzate...

04 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. La giunta comunale ha approvato nei giorni scorsi il progetto preliminare per la realizzazione della circonvallazione della città, che dovrebbe completare le opere già attuate e finalizzate allo snellimento del traffico cittadino.

Il progetto preliminare è stato redatto dallo studio tecnico Systematica Mobility TinkLab Srl e dal geologo Roberta Maria Sanna, e sostanzialmente ridisegna il tracciato riportato nel progetto preliminare (che risale a una decina di anni fa), modificato dopo l’adozione in via definitiva, nel 2010, del Puc.

Il progetto originario contava su un finanziamento del ministero delle Infrastrutture per complessivo di tre milioni di euro. Nello scorso agosto, è stata fatta al Ministero una nuova richiesta per le integrazioni, con una ipotesi pari a 1 milione e 800mila euro per il nuovo tracciato. Nella delibera, si dà atto che per la realizzazione dell’intervento si farà fronte con il finanziamento ministeriale.

Oltre 150mila euro verranno spesi per acquisizione delle aree che riguardano il nuovo tracciato, mentre, dell’ intero importo, 2 milioni 230mila euro saranno impiegati per i lavori.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative