La Nuova Sardegna

Oristano

Sedilo, 45enne in carcere per scontare pena definitiva

SEDILO. È arrivata la condanna definitiva e si sono aperte le porte del carcere per Tonino Lisai, 45 anni, di Sedilo. L'uomo, originario di Roma, è stato raggiunto da un ordine di carcerazione emesso...

1 MINUTI DI LETTURA





SEDILO. È arrivata la condanna definitiva e si sono aperte le porte del carcere per Tonino Lisai, 45 anni, di Sedilo. L'uomo, originario di Roma, è stato raggiunto da un ordine di carcerazione emesso dalla procura della Repubblica di Oristano. Dovrà scontare 1 anno e 4 mesi di reclusione per due diversi reati, commessi alla fine dello scorso anno, che andavano dalla violazione continuata degli obblighi di dimora alla resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Il primo episodio era avvenuto nel mese di ottobre quando i militari di Sedilo lo individuarono dopo che aveva eluso gli arresti domiciliari, all'interno di un bar del paese. In quella occasione Tonino Lisai danneggiò a calci l'auto di servizio dei carabinieri. Il giorno successivo l'uomo venne nuovamente arrestato dagli stessi militari che ancora una volta lo avevano sorpreso fuori dalla sua abitazione. Ieri mattina il nuovo arresto: i carabinieri si sono presentati a casa di Tonino Lisai e, dopo avergli notificato il provvedimento del magistrato, lo hanno trasferito nel carcere di Massama per scontare la pena inflittagli dai giudici del tribunale di Oristano. (e. s.)

Primo piano
La visita

Papa Francesco e la Sardegna, un legame nel nome della Madonna di Bonaria

di Mario Girau
Le nostre iniziative