La Nuova Sardegna

Oristano

San Vero Milis, a Mandriola scivolo agibile

SAN VERO MILIS. Lo scivolo di Mandriola è nuovamente accessibile. L’ordinanza del sindaco che imponeva il divieto di transito e sosta nel piazzale davanti allo scalo per le imbarcazioni da diporto è...

1 MINUTI DI LETTURA





SAN VERO MILIS. Lo scivolo di Mandriola è nuovamente accessibile. L’ordinanza del sindaco che imponeva il divieto di transito e sosta nel piazzale davanti allo scalo per le imbarcazioni da diporto è stata revocata.

È stato necessario un sopralluogo del geometra del Comune, Vincenzo Caria, che poi ha firmato il certificato di collaudo perché i lavori di ripristino sono stati eseguiti a regola d’arte e, quindi, la struttura è nuovamente agibile.

I diportisti, dunque, possono nuovamente calare le loro imbarcazioni dallo scalo di Mandriola che, durante l’inverno, era diventato uno dei punti più caldi della clamorosa guerra del riccio che aveva impegnato i pescatori dell’oristanese e quelli del cagliaritano.

Tra i provvedenti più discussi c’era anche la chiusura dello scivolo, avvenuta durante uno dei momenti più caldi delle contestazione. Uno stop che aveva preoccupato i tanti diportisti che frequentano la zona e che avevano pensato di dover rinunciare allo scivolo anche durante l’estate.

Un tormento durato fino a ieri, quando lo scivolo è ritornato agibile e i diportisti hanno potuto utilizzarlo in tutta tranquillità. (c.z.)

Primo piano
Il racconto

La carezza del Papa alla madre dei fratelli Pintor morti nell’incidente stradale

di Simonetta Selloni
Le nostre iniziative