La Nuova Sardegna

Oristano

polo intermodale

La giunta provinciale incontra i consiglieri regionali

ORISTANO. La realizzazione del museo giudicale e del polo intermodale al centro di un nuovo incontro fra la giunta provinciale e i consiglieri regionali dell’Oristanese. La riunione si è svolta di...

1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. La realizzazione del museo giudicale e del polo intermodale al centro di un nuovo incontro fra la giunta provinciale e i consiglieri regionali dell’Oristanese. La riunione si è svolta di fronte a una delegazione dei lavoratori della SPO, la società in house della Provincia che dal 1° giugno potrebbero essere licenziati. La loro vicenda, legata alla legge che ha disposto la cancellazione delle Province, è stata riassunta dal presidente Massimiliano De Seneen, con successivi interventi di Oscar Cherchi, Mario Tendas e Gianni Tatti, mentre il consigliere Antonio Solinas ha annunciato che lunedì l’assessore regionale agli Enti Locali presenterà ai sindacati una proposta di legge sul personale delle società in house.

Sul polo intermodale, l'assessore all’Urbanistica del capoluogo, Filippo Uras, ha ricordato che entro quattro mesi dovrà essere presentato il piano di riqualificazione dell’area, per arrivare poi alla firma dell’atto per la definitiva consegna della stessa area. Nel frattempo la Provincia, che già dispone di un progetto preliminare, ha ottenuto la conferma del finanziamento dell’opera per otto milioni sul Piano di programma.

Primo piano
I protagonisti

La carica dei duemila giovani sardi per l’ultimo saluto a papa Francesco

di Mario Girau
Le nostre iniziative