La Nuova Sardegna

Oristano

Laconi con “Sa die in rosa” celebra il ruolo delle donne

LACONI. La cittadina del Sarcidano celebra una festa dedicata alle donne con “Sa Die in rosa”. Venerdì pomeriggio al Cineteatro Fabrizio De Andrè, si terrà un incontro dal titolo “Sa Sardigna est...

28 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





LACONI. La cittadina del Sarcidano celebra una festa dedicata alle donne con “Sa Die in rosa”. Venerdì pomeriggio al Cineteatro Fabrizio De Andrè, si terrà un incontro dal titolo “Sa Sardigna est Femina” promosso dalla Regione, dal Comune e dal Gruppo Comunicanto.

Un omaggio speciale dedicato alle donne di Sardegna che vengono raccontate attraverso un viaggio nella cultura sarda di tipo matriarcale e attraverso l'evoluzione del ruolo della donna nel corso dei tempi.

Si raccontano i progressi, le nuove sfide con testimonianze di donne che hanno un ruolo nel contesto culturale e politico isolano. Saranno donne protagoniste che parleranno delle loro esperienze dirette nei diversi campi della vita sociale.

Interverranno sul tema, con pensieri e parole, la giornalista Carmina Conte, Maria Antonietta Piga direttrice dell’Asl, Ornella Muscas ricercatrice e la parlamentare Caterina Pes. Al termine del dibattito ci sarà la presentazione e la proiezione del film “Mariola”. L'appuntamento è per le 17.30.

Ivana Fulghesu

In Primo Piano
L’incidente

Salta una valvola dell’alta pressione, paura a Perdasdefogu per un operaio

di Lamberto Cugudda

Video

Daniela Falconi sindaca di Fonni è la nuova presidente dell'Anci Sardegna

Le nostre iniziative