La Nuova Sardegna

Oristano

S.Giusta, microchip gratuiti

SANTA GIUSTA. La misura è obbligatoria per legge, ma non tutti i proprietari la osservano. Per questo, il sindaco di Santa Giusta, Angelo Pinna, ha pensato di promuovere tramite il Comune l'iniziativ...

1 MINUTI DI LETTURA





SANTA GIUSTA. La misura è obbligatoria per legge, ma non tutti i proprietari la osservano. Per questo, il sindaco di Santa Giusta, Angelo Pinna, ha pensato di promuovere tramite il Comune l'iniziativa dell'installazione gratuita del microchip sugli amici a quattro zampe. Già protagonista di numerose campagne di adozione e della giornata informativa dedicata ai randagi e alle adozioni organizzata nel centro civico con la collaborazione di Asl e veterinari, il primo cittadino ha lanciato una nuova campagna a sostegno dell'amico dell'uomo, alla quale potranno accedere tutti i cittadini della cittadina lagunare. «L'iscrizione all'anagrafe canina tramite l'impianto del microchip è un elemento essenziale per combattere il randagismo e il Comune di Santa Giusta incoraggia quanti più proprietari di cani possibile ad usufruire di questa opportunità: un cane non microchippato appena esce di casa senza il padrone è tecnicamente un randagio e non esistono dei modi efficaci per identificarlo» dice Pinna. Per ottener il microchip è sufficiente compilare il modulo che si trova all'ufficio Protocollo del Comune o sul sito internet del Comune e consegnarlo allo stesso ufficio. I veterinari della Asl di Oristano comunicheranno poi la data in cui i cani verranno dotati del microchip gratuitamente. (cat.co.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
La sentenza

Allevatore morto dopo lo scontro con un autocarro, assolto l’autista del mezzo che lo aveva travolto

di Luca Fiori
Le nostre iniziative