La Nuova Sardegna

Oristano

Aiuti per le imprese con i voucher dell’ente camerale

di Michela Cuccu
Aiuti per le imprese con i voucher dell’ente camerale

Iniziativa della Camera di commercio per nuovi imprenditori Interventi per le attività con un massimo di 18 mesi di vita

20 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. È in arrivo un aiuto per le nuove imprese del territorio. La Camera di commercio ha infatti previsto, per gli aspiranti imprenditori, l’assegnazione di voucher per avviare lo start up del proprio progetto imprenditoriale e l’erogazione di contributi in conto capitale alle imprese con un massimo 18 mesi di vita.

Gli interventi sono regolati attraverso un apposito bando pubblicato dall'Ente camerale. Per l’assegnazione dei voucher potranno concorrere residenti in provincia di Oristano, disoccupati o inoccupati e intenzionati ad avviare un’attività in proprio, oltre ad avere diversi altri dettagliati requisiti previsti proprio dal bando. I voucher avranno un ammontare massimo di 3.000 euro e serviranno ad avviare lo start up del proprio progetto imprenditoriale, attraverso il sostegno per attività di formazione e/o consulenza. I contributi riservati alle giovani imprese, invece, potranno essere concessi alle aziende costituite nei 18 mesi antecedenti la data di scadenza del bando e che stanno affrontando la fase di start up. L’erogazione di questi contributi in conto capitale è prevista a fronte di determinati costi sostenuti dall’impresa nel periodo compreso tra l’iscrizione alla Camera di commercio e fino alla data del 14 novembre prossimo, termine ultimo di consegna di tutti i giustificativi di spesa. In questo caso l’ammontare massimo del contributo è di 5.000 euro.

Le domande per la partecipazione al bando dovranno pervenire alla Camera di commercio di Oristano entro le 12 del prossimo 11 agosto. Maggiori informazioni si possono reperire sul sito internet camerale all’indirizzo www.or.camcom.it.

L’iniziativa della Camera di commercio di Oristano segue di pochi giorni quella a favore delle imprese che intendono mettere in essere progetti e interventi per il commercio elettronico, il risparmio energetico e l’innovazione tecnologica e fa parte di un più ampio programma di sostegno al mondo imprenditoriale provinciale, partito con un percorso di formazione e un bando per l’inserimento di tirocinanti.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative