La Nuova Sardegna

Oristano

dietro l’ospedale

Discariche abusive di amianto

Discariche abusive di amianto

Le hanno scoperte gli operai della società in house del Comune

07 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Tra vecchi copertoni e rifiuti di ogni genere, gli operai della società in house del Comune hanno trovato anche diverse lastre di eternit. Le tre discariche abusive sono state individuate e isolate dagli agenti della sezione ambientale della polizia locale. La zona minacciata dai vecchi manufatti di eternit è quella del prolungamento del piazzale San Martino a ridosso dell’ospedale.

Gli operai del Comune stavano ripulendo le cunette quando tra i cumuli di rifiuti è spuntato l’ amianto che dovrà ora essere bonificato e smaltito, attraverso un progetto che dovrà essere vagliato anche dalla Asl.

Non è la prima volta che il Comune è costretto a bonificare la zona a causa dell’inciviltà di alcune persone. La polizia locale ha accertato che una buona parte dei rifiuti proviene da ristrutturazioni edilizie eseguite, oltretutto, in dispregio della legge. Quella strada era stata bonificata dalle discariche abusive appena all’inizio dell’anno con un pesante costo economico per le casse comunali. (e.s.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative