La Nuova Sardegna

Oristano

il funerale

Ieri l’ultimo saluto al carabiniere sub morto a S’Archittu

Ieri l’ultimo saluto al carabiniere sub morto a S’Archittu

ORISTANO. Familiari, amici e colleghi dell’Arma hanno dato l’ultimo saluto a Giandomenico Costa, il brigadiere dei carabinieri di 52 anni di Ghilarza, scomparso alcuni giorni fa nel mare di S’Architt...

22 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Familiari, amici e colleghi dell’Arma hanno dato l’ultimo saluto a Giandomenico Costa, il brigadiere dei carabinieri di 52 anni di Ghilarza, scomparso alcuni giorni fa nel mare di S’Archittu durante una battuta di pesca subacquea. La cerimonia funebre è stata celebrata nella Cattedrale da padre Manolo, frate Cappuccino. Tantissime persone sono stretti attorno alla moglie del militare, Sabrina Sanna, alla figlia e ai familiari, provati per la tremenda tragedia.

Tanti hanno pianto la sua scomparsa e tra questi i colleghi di lavoro con i quali Giandomenico Costa ha condiviso negli anni le responsabilità e i rischi di un lavoro al servizio del cittadino, proprio presso il comando provinciale di via Litturru.

A tradirlo è stato proprio quel mare e la grande passione della sua vita: la pesca in apnea. Giovedì scorso aveva deciso di effettuare una battuta di pesca nelle acque di S’Archittu, la sua zona preferita per esplorare i fondali alla ricerca di qualche preda. Alle 9 si era immerso, ma nel pomeriggio non era rientrato a casa. Dopo l’allarme lanciato dalla moglie erano scattate le ricerche. Dopo un giorno però era stato ritrovato il corpo senza vita. (e.s.)

In Primo Piano
Genova

Corruzione: arrestati Giovanni Toti (presidente della Liguria) e Aldo Spinelli (ex patron del Livorno). I «favori» al centro dell’inchiesta

Le nostre iniziative