La Nuova Sardegna

Oristano

Il Pd al voto, Mandis vince con 93 delegati contro 57

ORISTANO. La certezza matematica è arrivata nei giorni scorsi e ha sancito quel che già appariva chiaro dopo l’esito delle prime votazioni nei circoli. Il nuovo segretario provinciale del Partito...

13 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. La certezza matematica è arrivata nei giorni scorsi e ha sancito quel che già appariva chiaro dopo l’esito delle prime votazioni nei circoli. Il nuovo segretario provinciale del Partito Democratico è Alessio Mandis, già sindaco di Gonnostramatza. Ovviamente per l’ufficialità della nomina bisognerà attendere che si svolga l’assemblea provinciale dei delegati. Alessio Mandis può però contare su 93 delegati contro i 57 del suo sfidante Roberto Martani. Questo fa sì che l’esito dell’assemblea sia scontato. Prima della convocazione dell’assemblea ad opera del presidente della commissione, Gianni Piras, verrà fatto un riequilibrio dei voti secondo un calcolo proporzionale. Il numero dei delegati supererà i 150 attuali, ma non sposterà certo gli equilibri. È quindi Alessio Mandis il successore di Gianni Sanna che ha guidato il Partito Democratico in questi ultimi anni.

Il passo successivo sarà poi quello della nomina della direzione provinciale che dovrà coadiuvare il neo eletto segretario nel lavoro alla guida del partito. La segreteria sarà invece composta da un terzo dei componenti dell’assemblea, ma non per forza saranno le stesse persone.

In Primo Piano
La tragedia del mare

Villasimius, trovati i corpi dei due sub dispersi

di Gian Carlo Bulla
Le nostre iniziative