La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, Palumbo in carcere: condanna definitiva

Marco Palumbo
Marco Palumbo

Il processo all'imprenditore che vendeva auto ai vip: sentenza della Cassazione sull’associazione per delinquere finalizzata all’evasione fiscale

07 maggio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. La condanna per associazione a delinquere finalizzata all’evasione fiscale è stata confermata qualche giorno fa dalla Cassazione. La conseguenza è stata l’arresto di Marco Palumbo, l’imprenditore nuorese di 41 anni da tempo residente a Oristano.

Nel processo di secondo grado per la maxi evasione fiscale concretizzata con il mancato pagamento dell’Iva e collegata all’importazione e vendita di auto di lusso, era stato condannato a cinque anni e due mesi;con lui erano stati condannati anche gli altri imputati, l’imprenditore oristanese Giuseppe Casu e il commercialista romano Claudio Fusaro, rispettivamente a un anno e dieci mesi e tre anni e quattro mesi, Ma tra carcerazione preventiva e misure alternative (come sospensione di pena e l’affidamento in prova ai servizi sociali), per loro non è scattato l’arresto.

La misura restrittiva è stata notificata a Palumbo la sera di giovedì 7 dai carabinieri di Oristano, sulla base di un ordine di esecuzione pena pervenuto dall' Ufficio Esecuzioni Penali della Procura Generale della Repubblica di Cagliari.

Secondo l’accusa, i tre imputati, attraverso le concessionarie d'auto Time Car e Vantage Car gestite da Marco Palumbo e Giuseppe Casu ispirati dai suggerimenti del commercialista Claudio Fusaro, riuscivano ad evadere grosse somme al fisco.

In Primo Piano
Il caso

I sismografi registrano una scossa di terremoto a Ottana

Le nostre iniziative