La Nuova Sardegna

Oristano

Is Arenas Golf, il Comune alza la voce

 Is Arenas Golf, il Comune alza la voce

NARBOLIA. L’incontro che ha avuto luogo l’altra sera in Comune tra l’amministratore della società Is Arenas golf & country club Piero Maria Pellò, accompagnato dal suo collaboratore Alessandro...

05 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





NARBOLIA. L’incontro che ha avuto luogo l’altra sera in Comune tra l’amministratore della società Is Arenas golf & country club Piero Maria Pellò, accompagnato dal suo collaboratore Alessandro Riva, e gli amministratori non si è svolto in un clima propriamente disteso. Il licenziamento dei due dipendenti, Paolo Vargiu e Andrea Zou, pesa parecchio e non è passato sotto silenzio, come forse avrebbe voluto qualcuno. Parlare con i diretti interessati è impossibile: «Non rilascio nessuna dichiarazione - ha detto uno dei due licenziati», che ha chiesto di non essere neppure citato.

L’impressione che se ne ricava è quella di avere a che fare con persone che non si vogliono esporre in nessuna maniera, neppure per difendere i propri diritti. Solo mezze frasi mormorate stando bene attenti che non vengano udite da estranei alla vicenda.

«Da quello che ho appreso dai colleghi della maggioranza - ha detto Lucia Dessì - il motivo del licenziamento è dovuto allo stato di crisi in cui verserebbe la società. Un motivo tutto da vedere e verificare«.

Dello stato di crisi si sapeva, ma tutti erano convinti che almeno fino a ottobre non ci sarebbero stati licenziamenti. «Anche perché, per quanto ne so io - precisa Dessì -, in questo periodo il lavoro non manca. Chiederò al sindaco la convocazione urgente del Consiglio. Dovrà emergere una posizione chiara, che tuteli i lavoratori - ha detto -. In questo momento è fondamentale far sentire la nostra voce ai dirigenti della società, che, ricordo, da vent’anni deve pagare gli oneri di urbanizzazione. Proporrò anche che l’Imu dall’attuale 6 per mille venga portata all’aliquota massima prevista per quelle strutture: 10,6. È tempo che la Is Arenas restituisca alla comunità narboliese i tanti benefit che ha ricevuto».

Piero Marongiu

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative